Art.100 - "Gairontm"
Informazioni ulteriori su questo prodotto. Preventivo gratuito in 24H

Fune rivestita brevettata "Gairontm" acciao, Kevlar e poliestere

Linea generica

Le prove svolte presso l'UNIPI (Università di Pisa - Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Nucleare e della produzione), hanno evidenziato che la resistenza media alla rottura statica aumenta di circa il 15% ed una deviazione standard di 2 Kn.
Il meccanismo tipico di rottura statica si manifesta in modo non fragile, con il cedimento progressivo dei trefoli dell'anima in acciaio e successivamente la rottura del poliestere e ad ultimo il Kevlar®. La peculiarità rilevata durante le prove sopraccitate della fune rivestita Gamba Rope è rappresentata dalla doppia sicurezza, data dalla rottura dei rivestimenti esterni in Kevlar® e Poliestere che avviene solo dopo il cedimento dei trefoli dell'anima in acciaio, prolungando nel tempo la tenuta.
Si tratta di una fune con un'anima in acciaio, rivestita da uno strato di Kevlar per preservarla dall'abrasione, e da uno strato superficiale di poliestere, per proteggerla dagli agenti atmosferici.

In sintesi, è una fune multifunzionale brevettata sia come DPI (dispositivo di protezione individuale), che come "linea vita", ed è applicabile anche negli argani degli ascensori, alla nautica, montagna ecc...
"Gairontm" migliora la qualità della vita e del lavoro, grazie all'eccellente carico di rottura che è doppio rispetto alle normali applicazioni.
La resistenza raddoppiata si concretizza in una doppia sicurezza agli addetti al lavoro durante le operazioni con rischio di caduta dall'alto (tetti, coperture, ponteggi, imbarcazioni, rimorchiatori, alpinismo, ecc...).
Grazie al rivestimento ideato, la fune si stende a mani nude rispetto a quelle in acciaio e l'addetto non si ferisce più con il filo metallico.

La fune offre una doppia protezione a livello di isolamento elettrico e dalle scariche atmosferiche. La sicurezza è anche di tipo visivo, perchè l'operatore, in caso di rottura dell'acciaio, vede l'allungamento della fune.
L'elasticità del rivestimento in Kevlar e poliestere protegge la vita dell'addetto, in quanto la rottura totale avviene solo in un secondo tempo.
"Gairontm" è dunque ideale per prevenire gli incidenti sul lavoro, perchè offre tranquillità ai lavoratori e alle imprese a fronte di costi inferiori e di maggiore maneggevolezza.

Colori:

Bianco con spie colorate o tutto nero.

Note:

Le nostre corde/cime/trecce sono certificate da schede tecniche relative alla struttura, composizione e carico di rottura rilasciate al momento dell'acquisto.
"Gairontm" è un brevetto internazionale Kevlar® è un marchio registrato DuPont International.
Siamo produttori della fune con licenza non esclusiva per l'uso del brevetto Gamba Rope.
Proprietà intellettuale brevetto PCT Gamba Safety srl Biella (IT).
www.gambasafety.com
Gamba Rope - Acciaio, Kevlar e poliestere Anelli multiuso in resina acetalica derlin Service - Servizi di impiombatura e di montaggio redance Offerte e stock di corde.