Articolo promozionale pubblicato su Arte navale n.81 di Aprile/Maggio 2014.

Corde e funi del Treccificio Borri, nessuno ha un legame così forte con la vela.

"Dyneema®, Kevlar® e Poliestere: sono loro i grandi protagonisti delle più avvincenti e impegnative regate, materiali capaci di trasformare ogni cavo nel migliore alleato dell'equipaggio per vincere ogni sfida, in qualsiasi condizioni. Materiali che, grazie all'abbinamento proposto dal Treccificio Borri, azienda leader per la realizzazione di corde e funi trecciate per la nautica e l'alpinismo, diventano sinonimo di durata, performance e resistenza, ovvero le qualità fondamentali in una regata ma anche nel kitesurf, nel parapendio, nell'alpinismo, nonchè nella pesca.
La protagonista principale è senza dubbio Dyneema®, una fibra sintetica utilizzata per la produzione di cavi da trazione (ma anche per la produzione di giubbotti antiproiettile) per la sua incredibile resistenza paragonabile a quella dei cavi d'acciaio, ma con il vantaggio di resistere molto bene agli sforzi da torsione e piegamento. In grado di offrire una resistenza di circa 15 volte superiore a quella dell'acciaio a parità di peso. Una forza e una resistenza che addirittura moltiplicate proprio grazie allo straordinario mix di questo straordinario materiale con Kevlar® e Poliestere HT."

Gamba Rope - Acciaio, Kevlar e poliestere Anelli multiuso in resina acetalica derlin Service - Servizi di impiombatura e di montaggio redance Offerte e stock di corde.